Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Husqvarna, un tosaerba robotizzato che si controlla con Amazon Alexa e Assistente Google

Husqvarna, un tosaerba robotizzato che si controlla con Amazon Alexa e Assistente Google

In concomitanza dell’MWC Barcelona è stato annunciato l’ingresso sul mercato di Husqvarna Automower 435X AWD, un tosaerba robotizzato abilitato alla AI con trazione integrale e connettività smart home. Questo tosaerba robotizzato, totalmente autonomo, è stato pensato per gestire terreni impervi e inclinazioni fino a 70%, funziona con Amazon Alexa, Google Home e offre inoltre un’API aperta per l’integrazione con la smart home.

Il tosaerba in questione sarà disponibile da questa primavera, consentendo agli utenti di interagire con comandi vocali con Amazon Alexa e Google Home. Oltre a funzionalità di sicurezza che bloccano automaticamene il tosaerba se viene sollevato o girato, integra una tecnologia denominata Ultrasonic che consente di inviduare oggetti, riducendo la velocità quando individua un oggetto vicino.

Husqvarna Automower 435X AWD

Secondo i dati del produttore, l’Automower 435X AWD è in grado di gestire aree fino a 3500 m2 e opera a 62db. Con i comandi vocali (tramite Amazon Alexa e Google Home) l’utente può gestire il tosaerba, creare propri programmi e integarsi con il sistema di irrigazione GARDENA SmartSystem che come avrete letto nei giorni scorsi è già compatibile Homekit. Per l’interazione vocale è supportata la lingua inglese; arriveranno tedesco e francese e non meglio precisate altre lingue in futuro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità