Spotify lanciato in India

Il servizio di streaming musicale Spotify ora disponibile anche in India. Specifici algoritmi consentono di ascoltare le playlist di tendenza a Mumbai, Delhi, Bangalore e Chennai.

Spotify lanciato in India

Il servizio di streaming musicale Spotify è ora disponibile in India con caratteristiche completamente nuove, calibrate in base ai gusti personali dei fan della musica indiana.

Con il lancio odierno nel secondo Paese più popolato al mondo (oltre 1,3 miliardi di persone), Spotify si sta facendo strada nel mercato con la crescita globale più rapida delle applicazioni mobili. Si stima che il numero di utenti Internet attivi in India sia di oltre 400 milioni, dal momento che l’Internet mobile e gli smartphone stanno diventando più veloci e più abbordabili.

Il lancio in India di Spotify fa seguito alla recente espansione della società nella regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa) e nel Sudest Asiatico, portando a 79 il numero totale di mercati Spotify con 207 milioni di utenti a livello globale, tra cui 96 milioni di abbonati.

In India Spotify offre musica locale e internazionale, consentendo l’ascolto con l’app gratuita o a pagamento con le funzonaalità Premium offerte a 119 rupie al mese (circa 1,47 euro).

Tra le funzionalità specifiche per l’India, Spotify ha integrato raccomandazioni tenendo conto di più lingue (Hindi, Punjabi, Tamil e Telugu), playlist curate da esperti locali, playlist che consentono di ascoltare musica tratta dai più famosi film di Bollywood, Tollywood, Kollywood e della regione Punjabi. Specifici algoritmi consentono di ascoltare le playlist di tendenza a Mumbai, Delhi, Bangalore e Chennai.

È possibile scaricare gratuitamente Spotify per iOS e Android dai rispettivi store.

Apple Music, servizio concorrente di Spotify, è disponibile da tempo in India e molti alri Paesi o regioni geografiche (a questo indirizzo l’elenco completo) con abbonamenti individuali annuali o per studenti, e con funzionalità che consentono di Ascoltare la radio e ascoltare Beats 1 su Radio.