Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Camptune X, aggiornata l’€™utility per ridimensionare la partizione Boot Camp

Camptune X, aggiornata l’€™utility per ridimensionare la partizione Boot Camp

Camptune X 10.1 è l’ultima versione di un’utility commerciale (19.95$) che permette di ridimensionare la partizione del disco rigido con Windows (Boot Camp) e quella con OS X. L’applicazione è comoda quando ci si rende conto che lo spazio previsto per la partizione Windows è poco rispetto a quello effettivamente necessario e anche, ovviamente, il contrario: quando ci si rende conto che lo spazio su disco riservato alla partizione Windows è troppo rispetto a quello effettivamente usato. Apple non ha, infatti, previsto la possibilità di ridimensionare la partizione creata con l’Assistente Boot Camp; le partizioni del disco rigido possono essere ridimensionate da OS X perdendo però tutti i dati e l’installazione stessa di Windows. Con quest’utility, invece, è possibile ridimensionare le partizioni in modo non distruttivo.

L’applicazione è nativa per Mac OS X (nelle vecchie versioni, infatti, era fornito un file ISO con un’immagine-disco WinPE, una versione “leggera” avviabile di Windows con all’interno delle utility che riconoscevano e consentivano di ridimensionare le partizioni) e direttamente dal Finder è possibile ridimensionare e impostare comodamente le dimensioni delle partizioni come meglio si preferisce. L’ultima versione integra il supporto per OS X 10.8.x Mountain Lion. L’applicazione è compatibile con OS X dalla versione 10.5.x in poi.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità