Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Giudice: «Apple e Motorola usano le cause legali come strategia di business»

Giudice: «Apple e Motorola usano le cause legali come strategia di business»

«Apple e Motorola usano questa causa e altre simili in corso in tutto il mondo come una strategia di business che sembra non avere fine. Questo non è l’uso corretto di questa corte» l’ha dichiarato Robert Scola, giudice distrettuale di Miami nell’ultima udienza svoltasi ieri sulla causa avviata nel 2010 che vede Apple e Motorola contrapposte per diritti e brevetti su tecnologie mobile. Nel corso dei mesi e degli anni la diatriba legale è andata via via complicandosi grazie alle numerose inclusioni effettuate da ambo le parti. La querelle, inizialmente mirata a un numero ristretto di brevetti e tecnologie, è così arrivata ora a includere ben 180 reclami riguardanti 10 brevetti e la disputa di oltre 100 termini. Ricordiamo che nel frattempo la divisione Motorola Mobility è stata acquisita da Google, il cambio al vertice però non ha modificato la strategia che punta allo scontro in aula con Apple.

Lo sfinimento del giudice e il superamento del limite della sopportazione emergono da altre frasi rilasciate dal magistrato: «Senza un pizzico d’ironia le parti ora richiedono al giudice di risolvere un pasticcio che hanno generato tenendo un’udienza per ridurre le dimensioni e la complessità del caso. La Corte rifiuta questa proposta».

Così il giudice ha rifiutato la proposta dei legali di Apple e Motorola e a sua volta ha assegnato questo compito alle due parti concedendo loro 4 mesi di tempo, fino al 20 settembre, data programmata per la prossima udienza sul caso. Scola avvisa: se Apple e Motorola non saranno in grado di restringere il dibattito e lo scopo del contenzioso entro il termine stabilito, la causa sarà sospesa per tutto il tempo necessario perché il giudice e la corte possano semplificare la questione direttamente, minacciando così un prolungamento se non indefinito certo lungo e imprevedibile per una sentenza.

apple contro google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli