Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel annuncia il supporto nativo per il SATA Express nel 2014

Intel annuncia il supporto nativo per il SATA Express nel 2014

La Serial ATA International Organization (SATA-IO), ha da qualche tempo annunciato di essere al lavoro sullo standard SATA PCI-E, interfaccia (un mix tra SATA III e PCI-Express) che dovremmo vedere prima su soluzioni enterprise e poi anche sui prodotti destinati al grande pubblico. Lo scopo del SATA PCI-E è consentire l’utilizzo di unità Flash o ibride gestendo un transfer-rate di 1 GB/s per canale, un balzo in avanti rispetto all’attuale SATA 3 a 6 Gbps.

La connessione prevede un nuovo connettore multifunzione per dischi e motherboard denominato SFF-8639 e che dovrebbe essere compatibile con vecchie e nuove unità. Da parte sua Intel ha confermato il sostegno allo standard e fatto sapere che dal 2014 tutti i chipset della serie 9 prevedono il supporto di serie per questa tecnologia. Stando alle informazioni al momento disponibili, sono due i chipset previsti: Z97 e H97, il primo pensato per le configurazioni di fascia alta e l’altro per quelle mainstream. Oltre a supportare l’interfaccia, Intel pianifica anche l’integrazione di una tecnologia denominata”Device Protection with Boot Guard”, per salvaguardare il sistema da attacchi malware di basso livello.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli