Per alcuni utenti Apple News+ debutta in USA con un crash. Questo articolo è stato aggiornato: i problemi riscontrati nelle scorse ore sono stati risolti lato server da Apple.
App e servizio in abbonamento che mettono a disposizione non solo notizie, ma anche giornali e riviste in formato digitale, sono stati presentati durante il keynote Apple del 25 marzo (qui tutte le novità Apple presentate): la disponibilità negli USA è arrivata immediatamente dopo l’evento con il rilascio si iOS 12.2.
I problemi però sembrano siano cominciati poco dopo il rilascio di Apple News+: alcuni utenti lamentano il crash di Apple News per le notizie, già esistente da tempo in USA, così come della nuova Apple News+ che oltre alle notizie permette di accedere a oltre 300 pubblicazioni tra giornali e riviste.
Il problema del blocco si presenta pochi secondi dopo l’avvio delle rispettive app, ma non si verifica su tutti i dispositivi e per tutti gli utenti. Nel momento in cui scriviamo non è ancora stata individuata l’origine del problema.


I problemi di crash lamentati da alcuni utenti USA non dipendevano dall’app o dalla configurazione dei dispositivi degli utenti, ma da alcuni dati distribuiti dai server Apple. Questo è risultato evidente con la risoluzione dei problemi, con un update effettuato direttamente da Cupertino lato server.
Per quanto riguarda il nostro Paese, i primi dei nuovi servizi Apple che vedremo anche in Italia saranno Apple Arcade e Apple TV+ questo autunno. Purtroppo per Apple News+, Apple Channels e Apple Cars occorre aspettare.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











