Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Adobe MAX: Displair, lo schermo touch dove si tocca l’aria

Adobe MAX: Displair, lo schermo touch dove si tocca l’aria

Adobe MAX ha una zona nella quale sono presenti alcuni piccoli stand dei partner che hanno una collaborazione con l’azienda di San Josè. Si tratta del Comminity Pavillon e tra aziende come Panasonic, Sony, AMD, Intel, Nvidia, abbiamo notato lo spazio di un non troppo conosciuto produttore americano di schermi con tecnologia davvero molto particolare. Si tratta di Inspirational che presentava qui il suo Displair, nome quanto mai appropriato visto che l’immagine viene riprodotta, letteralmente sull’aria, o quasi.

La tecnologia è molto particolare. Dallo schermo esce un flusso di aria mescolata a particelle d’acqua microscopiche, più piccole delle gocce che costituiscono la nebbia. Passando la mano, infatti, non la si ritira con tracce di umidità. In ogni caso le particelle sono grandi abbastanza per fare da, appunto, schermo e mostrare le immagini che arrivano da un proiettore. Ma la cosa che rende il tutto degno di attenzione è che questo schermo d’aria è anche touch. Basta tocca il flusso d’aria, come abbiamo visto fare nell’ormai datato ma ancora citatissimo Minority Report, e si interagisce con il contenuto.

Il filmato che pubblichiamo qui sotto, dove si vede un visitatore alla prova con Angry Birds Space, descrive la peculiarità e il funzionamento di Displair meglio di qualunque parola. Per i più curiosi in fatto di tecnologia aggiungiamo solo che il movimento viene percepito da sensori ad infrarossi e da una videocamera posta in prossimità del flusso dell’aria.

Diasplair è già in vendita negli Stati Uniti ed è destinato ad un pubblico professionale, installazioni per la dimostrazione di prodotti, alberghi e così via.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli