Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Guide per iPod per tutti grazie a Mercedes e Italyguides.it

Guide per iPod per tutti grazie a Mercedes e Italyguides.it

Mercedes-Benz [sponsor] e ItalyGuides.it continuano il viaggio nella cultura. L’abbinamento, tra la casa di Stoccarda e il popolare editore di audio guide, annunciato lo scorso ottobre, fa un nuovo passo avanti e mette a disposizione la possibilità  di scaricare una nuova serie di audio guide di alta qualità  per iPod.

La fontana di Trevi, la bocca della verità , la torre di Pisa, il duomo di Firenze e Castel Nuovo a Napoli, in precedenza riservate ai soli clienti Mercedes-Benz, sono da oggi a disposizione di tutti coloro che vogliono scoprire le bellezze artistiche del nostro paese.

Le guide si aggiungono a diverse altre già  di libero accesso e vanno quindi ad arricchire una importante raccolta di grande interesse culturale.

A queste si aggiungono le quattro nuove guide riservate al momento ad i soli clienti Mercedes-Benz, che grazie all’accordo con ItalyGuides, le avranno ora a disposizione in esclusiva per un periodo di tre mesi. Si tratta del Foro Romano, la Basilica di San Pietro, piazza del Campo (Siena), piazza dei Miracoli (Pisa) e la Fenice di Venezia. Per avere accesso alle nuove guide i possessori di una Mercedes dovranno registrarsi sul sito Mercedes-Benz.it inserendo la targa della propria vettura; a quel punto si avrà  accesso ai file che potranno essere caricati sul proprio iPod. L’offerta verrà  rinnovata ogni tre mesi con un piano che prosegue fino al 2008.

L’iniziativa, pensata per un pubblico esigente e attento, sia verso ogni possibile utilizzo delle tecnologie che verso i moderni linguaggi della comunicazione, trova sostegno e spessore nella qualità  del prodotto. Le guide, infatti, sono frutto di un lavoro svolto con passione e meticolosità , un prodotto curato in ogni suo dettaglio: dalla ricerca dei contenuti storici da parte di professionisti del settore, alla voce narrante, molto cara al pubblico italiano, di Claudio Capone (nota voce di SuperQuark) senza tralasciare un taglio dei testi dinamico, pensato per rendere l’apprendimento attivo e immediato.

ItalyGuides.it è un sito da sempre molto attento alle tecnologie Apple che propone un nuovo modo di fare turismo, con oltre un milione di visitatori l’anno e quasi sette milioni di pagine visitate, nel 2005, ha ideato e rilasciato prima a livello mondiale, audio guide scaricabili gratuitamente da internet pensate avendo in mente prima di ogni altra cosa l’utente iPod (anche se sono compatibili con la maggior parte dei player MP3).

Che sia proprio Mercedes ad abbracciare le guide di ItalyGuides non deve sorprendere, specie se si considera che la casa della stella a tre punte propone per tutte le sue vetture l’iPod Interface Kit.

Per Mercedes-Benz si tratta di un modo per valorizzare e far apprezzare il patrimonio culturale italiano, spostando cosi il fuoco comunicativo dalla musica alla cultura, da sempre volano di interesse per i suoi clienti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità