Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Foto sceglie per noi e stampa le foto migliori in abbonamento

Google Foto sceglie per noi e stampa le foto migliori in abbonamento

Non occorre più scegliere le foto migliori da stampare: il nuovo servizio Google Foto sceglie e stampa le fotografie in automatico, recapitandole poi direttamente a casa degli utenti. Il servizio costa 7,99 dollari al mese e consente di ottenere 10 stampe 4 x 6 pollici (10 x 15 cm), scelte da scatti caricati negli ultimi 30 giorni. Per il momento si tratta di una sperimentazione attiva solo negli Stati Uniti: il servizio è disponibile agli utenti che si abbonano cliccando su un banner promozionale che appare usando Google Foto.

Big G offre già la possibilità di stampare foto da Google Foto: negli USA è possibile ordinare stampe fotografiche da Google Foto presso Walmart o CVS, che in genere offrono il ritiro in giornata. Le stampe si pagano in negozio quando l’ordine è pronto per il ritiro, con costi a partire da 0,25 dollari per foto; i formati di stampa disponibili sono: 4 x 6″, 5 x 7″ e 8 x 10″ e offerte con una finitura lucida presso CVS e una finitura opaca presso Walmart.

Peculiarità della nuova offerta è lo sfruttamento di un algoritmo che sceglie automaticamente le foto da stampare, anziché indicare da soli gli scatti che si desidera stampare. È possibile aiutare l’algoritmo indicando priorità per scatti con “persone e animali”, “scorci paesaggistici” o “un po’ di tutto”. Prima della fine del mese è anche possibile modificare la selezione effettuata in automatico dall’algoritmo.

google foto stampa servizio in abbonamento USAIl processo di selezione, stampa e invio costa in pratica 0,79 dollari, superiore al prezzo dei 0,25$ per foto chiesto da Google presso Walmart o CVS ma, come rileva 9to5Google da cui riportiamo una schermata del servizio, include la consegna ed evita viaggi nelle catene di negozi al dettaglio o catene di farmacie CVS.

Apple forniva in passato la stampa di foto da iPhone e dall’app Foto. Attualmente questo servizio è offerto da Foto con estensione di sviluppatori che offrono accesso a servizi di partner come Mimeo e WhiteWall.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità