Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » #COLORAVIRUS: uno sketck-book con 100 disegni da colorare a casa

#COLORAVIRUS: uno sketck-book con 100 disegni da colorare a casa

#COLORAVIRUS è il nome di un progetto ideato e realizzato dall’associazione culturale #ilcerchioelegocce in collaborazione con Caravan Setup, che ha coinvolto oltre 50 artisti, illustratori e writer affermati – tra cui Corn79, Fabio Petani, Mr.Fijodor, Adam Tempesta, Aris, Etnik, Zed1, Francesca Tabasso – per “riempire di creatività” questo lungo periodo di permanenza a casa.

Il progetto è presentato come “un’evasione nel mondo dell’arte, dalle case degli artisti a casa propria, per tingere di bellezza la quotidianità; una modalità di arte accessibile a grandi e piccini, a cui ognuno potrà dare il proprio contributo, diventando parte del processo creativo dell’opera di artisti, illustratori e writer affermati”. Il risultato finale sarà un lavoro “a quattro mani”, un unico disegno da cui nasceranno tante varianti quante saranno le sensibilità che andranno a personalizzarlo.

Il funzionamento è semplice, basta lo sketch-book da questo indirizzo, stampare il disegno che si preferisce e colorarlo. Con l’intento di diffondere positività e bellezza, gli artisti invitano a condividere una foto del risultato finale, come unico gesto di ringraziamento per aver donato i propri disegni a questa iniziativa.

#COLORAVIRUS: uno sketck-book con 100 disegni da colorare a casa

Taggando artista e associazioni promotrici (Caravan SetUp; Without Frontiers- Lunetta a Colori; Il Cerchio E Le Gocce) si creerà una comunità artistica virtuale, lontana nello spazio, ma unita nel tempo. I disegni pubblicati entreranno a far parte di un libro dedicato.

Per chi non ha una stampante in casa nessun problema: basta appoggiare un foglio allo schermo del computer o del tablet, aumentare la luminosità al massimo, ripassare leggermente (non rovinate gli schermi LCD!) a matita le linee del disegno e si è pronti a colorare con ogni strumento a disposizione: pastelli, evidenziatori, biro, pennarelli, acquerelli e qualsiasi materiale o tecnica si voglia sperimentare.


Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità