Da quanto Apple si è trasformata da cenerentola dell’informatica a colosso piglia tutto abbiamo assistito allo spachettamento di praticamente qualsiasi prodotto marchiato Apple confezionato e venduto: ora la tradizione prosegue con l’ unboxing del kit ruote per Mac Pro, il computer professionale di Cupertino di ultima generazione.
Dopo aver spacchettato computer, lettori MP3, smartphone e tablet, inclusi tutti gli accessori, le cover e anche Apple Pencil non poteva mancare l’ unboxing del kit ruote per Mac Pro, forse l’accessorio di Cupertino meno compreso di tutti, anche dagli appassionati e sostenitori più convinti.

Le critiche inespresse nel video sono principalmente due: il kit ruote costa 699 dollari in USA, che su Apple Store in Italia si traducono in ben 849 euro, un prezzo decisamente sostenuto anche per gli utenti Apple abituati a un listino prezzi non sempre alla portata.
Il secondo particolare che non convince invece riguarda un dettaglio di progettazione: una volta applicate le ruote Mac Pro diventa più facile da spostare, un problema per un computer che non può essere messo in sicurezza a causa dell’assenza dell’antifurto Kensington Lock.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Mac e di Apple sono disponibili ai rispettivi collegamenti.











