RealSoftware ha rilasciato la versione 4 del popolare ambiente di programmazione orientato agli oggetti e multipiattaforma che consente di creare contemporaneamente applicativi per Windows, Mac e Linux.
Secondo quanto dichiarato dalla casa produttrice, in questa release gli sviluppatori hanno focalizzato la loro attenzione ‘sulla modernizazione e sulla stabilità ‘, introducendo oltre 80 miglioramenti e alcune nuove caratteristiche tra cui spiccano: il supporto per Ubuntu 6.06 (Realbasic è disponibile ora come package deb) e l’accesso veloce a database e ODCB.
Le funzioni di debugging sono state migliorate e ora è supportata la simulazione argomenti a linea di comando.
[A cura di Mauro Notarianni]
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.