Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Nuovi iPod classic e nano incompatibili con i vecchi gadget video?

Nuovi iPod classic e nano incompatibili con i vecchi gadget video?

La sorpresa e la soddisfazione che hanno circondato l’uscita dei nuovi iPod potrebbe lasciare un po’ l’amaro in bocca a tutti coloro che possiedono vecchi accessori per connettere i vecchi iPod nano e/o iPod video alla TV e vorrebbero accaparrarsi uno dei nuovi modelli.

Secondo quanto riportato da iLounge nelle ultime ore, i nuovi iPod nano e iPod classic non sarebbero più compatibili con tutti gli accessori che consentivano l’interfaccia fra i lettori della Mela e i dispositivi video esterni.

Il tentativo di connettere i lettori ad un TV color (o ad un gadget designato al video) non darebbe i risultati sperati: l’opzione “video” raggiungibile tramite il menù degli iPod non porterebbe segni di vita, lasciando l’utente con la coda fra le gambe, incapace di visualizzare i filmati sullo schermo esterno.

La ragione potrebbe essere la mancanza in molti accessori del chip ufficiale di autenticazione prodotto da Apple, lo stesso chip inserito nel da poco disponibile Apple Component AV Cable.

Sempre in base alle prove di iLounge, infatti, l’opzione video sarebbe disponibile se si collegano gli iPod ad un Universal Dock o ad un iPod Hi-Fi, entrambi probabilmente comprensivi del chip.

Il chip sarebbe presente solo negli accessori ufficiali Apple e in uno sparuto gruppo di dispositivi di terze parti, fra cui il costoso Zeppelin di B&W.
Segnali negativi invece da accessori come il Memorex iFlip e il Sonic Impact Video-55: il video non si vede.

E’ probabile che Apple voglia legare ancor di più a sé i costruttori di terze parti, assicurando personalmente una maggior compatibilità  con i suoi iPod, ma ad ora la situazione appare ancora poco delineata e necessita di un approfondimento più particolareggiato. Macity non esiterà  ad aggiornarvi sulla questione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità