Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » AOL, 5 Gb di spazio on line gratis anche per gli utenti Mac

AOL, 5 Gb di spazio on line gratis anche per gli utenti Mac

Pubblicità

Aol ha cominciato ad offrire anche agli utenti Mac la possibilità  di utilizzare uno spazio di archiviazione on line. Il servizio, denominato Xdrive Desktop Lite , funziona concettualmente come l’€™iDisk di Apple anche se meno integrato con Mac Os X.

Si tratta di 5 GB accessibili direttamente dal desktop dei quali si può fare quel che si desidera, organizzando i contenuti e caricandoli con un semplice drag and drop. Xdrive, al contrario di iDisk, è totalmente gratuito ed opera con la tecnologia Air, l’€™ambiente runtime di Adobe rilasciato nel corso della giornata di ieri in forma definitiva. Tra le implementazioni future anche la possibilità  di mantenere sincronizzati i file tra desktop e Xdrive, in maniera da avere sempre copie di back up di documenti importanti o file di cui vogliamo avere disponibilità  anche quando non abbiamo tra le mani il nostro computer. Già  da oggi è invece possibile usare Xdrive per condividere file on line, anche se il sistema al momento non è molto facile da sfruttare, visto che prevede di inviare un email al nostro contatto per invitarlo a scaricare un certo documento che vogliamo condividere con lui.

Il servizio di Aol è, formalmente, accessibile unicamente ai clienti americani, ma la richiesta di indirizzo, che prevede solo vie e città  americane, è un pro forma. Inserendo vie e codici postali fittizi si può avere accesso ugualmente al download. Obbligatorio è solo possedere uno screen name Aol, lo stesso account che dà  accesso ad iChat a tutti coloro che non utilizzano il servizio di .Mac.

Una versione da 50 GB di Xdrive è invece a pagamento e ha un costo di 100$.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità