AS Popoli: il mensile internazionale dei gesuiti italiani su iPad

Con l’app AS Popoli il mensile internazionale dei gesuiti italiani può essere letto su iPad. La pubblicazione si occupa di diritti umani, solidarietà, cooperazione allo sviluppo, questioni interculturali e interreligiose con particolare attenzione ai temi dell’immigrazione e al Sud del mondo. Si tratta della prima rivista cattolica disponibile per iPad: gratis su App Store.

Grazie all’app AS Popoli per iPad è possibile leggere il mensile internazionale dei gesuiti italiani sul tablet della Mela. La rivista si occupa di diritti umani, solidarietà, cooperazione allo sviluppo, ambiente, questioni interculturali e religiose, con particolare attenzione al Sud del mondo e all’immigrazione nel nostro paese.

AS Popoli non è una semplice trasposizione in digitale della versione cartacea. L’app offre un sistema di navigazione studiato ad hoc per l’interfaccia touch: i contenuti e gli articoli sono arricchiti con numerose fotografie da ammirare a pieno schermo, sfogliando la rivista l’utente può accedere a diverse gallerie fotografiche curate e complete, in molti articoli sono integrati anche dei video, visualizzabili a pieno schermo con un tap. Le funzioni di iPad sono sfruttate a dovere per offrire una esperienza di utilizzo facile e immediata e allo stesso tempo più ricca rispetto a una tradizionale rivista cartacea. Ricordiamo che AS Popoli è disponibile per iPad su App Store fin dal mese di febbraio, risultando così la prima rivista cattolica disponibile sul tablet della Mela, contrariamente a quanto precedentemente scritto per un errore.

L’app AS Popoli per iPad può essere scaricata gratuitamente a partire da questa pagina di App Store.