Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » AXL: Full Boost, futuristica corsa in 3D made in Italy su iPhone

AXL: Full Boost, futuristica corsa in 3D made in Italy su iPhone

Pubblicità

Su App Store non mancano certo i giochi con corse spaziali, ma quelli di buona qualità sono pochissimi e ancora meno, se non nessuno, è sviluppato in Italia. A questi due limiti mette fine AXL Full Boost, un nuovo titolo rilasciato nel corso delle passate ore e che si presenta per qualità grafica, gamplay e pulizia del concept come un delle migliori release di questa settimana.

Il titolo, sviluppato da SpinVector, una realtà che ha una grande esperienza in modelli 3D, produzioni di contenuti multimediali per musei ed installazioni e anche videogames (loro è Bang!, uno dei titoli di maggior successo nella categoria carte di App Store), ha un’ambientazione futuristica e vede come protagonista un’astronave “da corsa” che percorre un circuito in competizione con altri mezzi e che noi controlliamo con l’accelerometro. Nulla di nuovo nel gameplay, ma la sua implementazione è decisamente di qualità per l’aspetto grafico e le prestazioni.

L’intero “mondo” che ci circonda è in 3D, con luci dinamiche, e oggetti animati, include le astronavi che si modificano nel corso della competizione. Le scelte visuali sono di prima qualità, frutto di un accurato studio che ha accenti futuristici forse non del tutto originali ma di grande effetto. L’effetto velocità è molto ben costruito con un’eccellente fluidità del gioco che scorre intorno al nostro punto di vista. Interessante anche la colonna sonora in stile pop-elettronico che accompagna la corsa.

In tutto abbiamo 71 percorsi, tre modalità di competizione, 12 veicoli “poliformi” che cambiano nel corso della competizione. La dinamica del gameplay è piuttosto semplice: lanciatevi a tutta velocità e raccogliete i globi di energia che trovate sul percorso che userete per imprimere al vostro veicolo una temporanea super-accelerazione. Vincendo le corse si sbloccano nuovi tracciati e nuovi veicoli.

AXL: Full Boost costa 2,39 euro ed è per iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Quattro Airtag a 79,99 € è un prezzo Black Friday

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4 resta praticamente al prezzo Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79,99 € solo 99 centesimi più del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità