Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » A New York apre il quarto Apple Store

A New York apre il quarto Apple Store

E’ stata fissata la data di apertura del quarto negozio di New York. Il punto vendita collocato in una zona molto centrale, tra la Broadway e la 67ª strada al numero 1981, non troppo distante dal Lincoln Center, aprirà  le porte al pubblico il 14 novembre. La data è stata annunciata oggi da Apple.

Il nuovo Apple store è una struttura molto ambiziosa dal punto di vista architettonico, secondo solo al “cubo” della Quinta Strada che rappresenta una sorta di icona mondiale degli store; quello su Broadway ha una facciata curvilinea a formare quasi una conca rivolta verso il marciapiede. Il tetto appare essere in cristallo, almeno da quel che si nota dalle immagini pubblicate dal sito specializzato IfoAppleStore. In accordo ai permessi il negozio avrà  un solo piano fuori terra (quindi l’interno avrà  un soffitto molto alto) e due sotto il piano stradale. Apple per realizzare il negozio ha acquistato la zona dove in precedenza si trovava un negozio di Victoria’s Secret che nonostante fosse piuttosto recente è stato demolito per costruire quello che ospita lo store.

L’inaugurazione di sabato prossimo consentirà  ad Apple di avere il negozio in attività  piena per l’inizio della stagione dei regali che negli Usa, tradizionalmente, comincia il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento, che quest’anno cade mercoledì 26 novembre. Il nuovo store ha un motivo in più per aprire in tempo per il giorno del Ringraziamento; come nota Fortune di fronte passa la parata che si tiene in quella giornata, il che significa un fiume di gente, grande visibilità , riprese TV, pubblicità  gratuita e affari sicuri.

La location è interessante anche per le migliaia di italiani che si recano a New York per le feste per lo shopping, favorito quest’anno dal dollaro debole.

Ricordiamo che gli altri negozi di Apple di New York sono collocati a SoHo (al 103 di Prince Street), al Meatpacking District (401 W 14th Street) e, appunto, sulla Quinta Strada (al numero 767).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità