Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Adobe: “Noi pronti alle sfide di iPhone e iPad”

Adobe: “Noi pronti alle sfide di iPhone e iPad”

Adobe è pronta ad affrontare tutte le sfide che si proporranno a Flash, inclusa quella di portare il software del multimedia su iPhone ed iPad, ma deve avere la collaborazione di Apple, collaborazione che fino ad oggi non c’è mai stata. Ecco la risposta, diretta e chiara, della società  di San Josè a Steve Jobs che nei giorni scorsi non ha lesinato critiche in forma indiretta e anche semi-pubblica (come durante l’incontro con i dipendenti di One Infinite Loop), alla tecnologia Flash. A replicare a Jobs e, soprattutto, alle scelte compiute da Apple con l’esclusione del supporto alla tecnologia da iPhone e iPad, è una voce autorevole, quella di Kevin Lynch, Chief Technology Officer, ovvero il massimo rapresentante del settore ingegnerizzazione di Adobe in un blog della società 

“Siamo sul punto – dice Lynch dopo avere illustrato la pervasività  di Flash nel mondo dell’IT e del Web in particolare – di lanciare la versione 10.1 di Flash e tutti i produttori di dispositivi mobili sono pronti ad abbracciare questa nuova versione. Flash nel browser fornirsce un vantaggio competitivo a questi dispositivi perchè è in grado di offrire la possibilità  di navigare nell’intero web. Questo sarà  perseguito con Open Screen Project, sul quale lavoriamo con 50 partner così da rendere il supporto possibile ad una vasta gamma di dispositivi” In questo orizzonte, argomenta il CTO di Adobe, manca Apple, ciò nonostante sia stato dimostrato come sia possibile usare Flash su iPhone attraverso della applicazioni “stand alone” «e queste soluzioni – aggiunge il manager – funzionerebbero anche su iPad e anche nel browser se e quando Apple scegliesse di aprire questa possibilità  di suoi utenti, ma ad oggi non abbiamo avuto la necessaria cooperazione perché questo possa avvenire»

Esclusa, dal punto di vista di Adobe, la ragione tecnica da quelle per cui Apple non si apre a Flash, Lynch non elabora oltre in materia. Il CTO di San Josè si spinge però sul terreno di HTML5, indicato da Jobs durante un incontro della scorsa settimana, come il fattore che spazzerà  via Flash. «Noi sosteniamo HTML – dice Lynch – e se lo standard HTML potesse sostituire in tutto Flash, questo ci risparmierebbe un bel po’ di lavoro, ma questo non accadrà  né oggi né a breve termine”. Il problema, secondo Adobe,è che mentre Flash fornire il video nel 75% dei casi oggi su Web, il video HTML non ha un piano comune tra i browser e ha il poter di precipitare gli utenti e i creatori di siti Web nel medioevo dell’incompatibilità “.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità