fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Adobe rilascia Flash Player 10 Beta

Adobe rilascia Flash Player 10 Beta

Arriva la beta di Flash 10.

Il software per il multimedia su Internet, il principale update degli ultimi anni, è in sviluppo da tempo con il nome in codice Astro: Adobe ne aveva fornito una anteprima durante l’evento MAX 2007. Entrato in versione Beta il software ha abbandonato il nome riservato agli addetti ai lavori per assumere quello ufficiale: Adobe Flash Player 10 in versione Beta appunto.

Flash Player 10 integra nuove API per la gestione di animazioni ed effetti 3D, inoltre permette di realizzare effetti e filtri personalizzati utilizzando gli strumenti gratuiti resi disponibili da Adobe Pixel Bender tools.

Gli sviluppatori hanno la possibilità  di sfruttare il processore grafico installato nel computer per alleggerire il carico di lavoro del processore centrale, migliorando così le prestazioni complessive della visualizzazione e del sistema.

Tra le altre novità  ricordiamo la possibilità  di gestire layout complessi per il testo. Oltre all’inclusione delle lingue scritte più difficili da gestire su schermo (tra le altre Arabo, Ebraico e Tailandese), Flash Player 10 sfrutta una serie di librerie di layout realizzate in ActionScript e nuove API che permettono di integrare nuove funzioni. Per esempio sarà  possibile disporre il testo in più colonne sfruttando lo scorrimento automatico del testo, circondare immagini e disegni, creare più agevolmente tabelle. Flash Player 10 versione Beta può essere scaricato da questa pagina del sito Adobe. Il software è disponibile per Mac OS X, tutte le principali versioni di Windows e anche Linux.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Ultime ore Black Friday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 119 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.