fbpx
Home iPadia iPad Air Force comprerà  fino a 18mila iPad per sostituire le borse di...

Air Force comprerà  fino a 18mila iPad per sostituire le borse di volo

Nonostante le perplessità di una parte dei vertici militari, l’aeronautica americana ha deciso di comprare un ingentissimo quantitativo di iPad per sostituire le borse di volo di alcuni dei suoi piloti. Il progetto viene annunciato Bloomberg che cita l’Air Mobility Command, il gruppo che, si era appreso alcuni giorni fa, si era detto interessato a dare il via ad un acquisto per un massimo di 18mila tablet sui quali collocare mappe di volo, tabelle di marcia, manuali di istruzioni, seguendo l’esempio di alcune compagnie aeree civili americane.

Secondo il capitano Kathleen Ferrero, una portavoce militare, ad Executive Technology Inc, è affidato  il compito di elaborare il progetto di acquisto e i piani di implementazione. Gli iPad acquistati saranno modelli senza 3G da 32 GB che l’aeronautica comprerà a 520 dollari invece che 599 dollari. Il costo dell’operazione è di 9,36 milioni di dollari e l’approvvigionamento dovrebbe durante un intero anno anche se non è detto che tutti e 18mila iPad si dimostreranno necessari.

Come accennato nei giorni scorsi, secondo alcune fonti vicine agli ambienti militari, i vertici dell’aeronautica avevano espresso alcune perplessità sull’operazione per il proposito di utilizzare Googreader come applicazione base per gli iPad. Lo sviluppatore è, infatti, russo e serpeggiava il dubbio che fosse possibile, come richiesto dalle procedure di sicurezza, accertarsi dell’assoluta affidabilità dell’applicazione in termini di sicurezza delle informazioni al punto che il progetto era stato dato per morto da NextGov, un sito specializzato in retroscena da Washington. Non è chiaro, perché Bloomberg non lo dice, se è stata messa da parte l’applicazione o superati i dubbi.

Gli iPad saranno usati U.S. Air Force’s Air Mobility Command, che si trova nella base di Scott in Illinois, si occupa di trasportare militari mediante aerei C-5, C-17, C-130 e dei rifornimenti in volo con le aerocisterne KC-10 e KC-135.

C-5

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,934FollowerSegui