fbpx
Home iPhonia iPhone Apple raggiunge i 25 miliardi di app scaricate

Apple raggiunge i 25 miliardi di app scaricate

I 25 miliardi di applicazioni scaricate sono stati raggiunti questa notte. A dirlo è l’apparizione della grafica con la quale Apple annuncia, da tradizione, le pietre miliari su iTunes. La scritta, come sempre, è essenziale (un miliardo di grazie, 25 volte), collocata su un’orizzonte infinito di icone di applicazioni a testimoniare, appunto, la vastità del mondo che costituisce la ragione prima del successo dell’ecosistema che ruota intorno ad iPhone, iPod touch e iPad.

Il conto verso il tetto dei 25 miliardi era cominciato il 17 febbraio con in palio anche un ricco montepremi: 10mila dollari in buoni acquisto proprio su App Store. La conta è partita a distanza di solo un anno e mezzo dalla precedente che era indirizzata a celebrare i 10 miliardi di applicazioni. Il progresso è stato eccezionale visto che per toccare un miliardo di app c’era voluto un intero anno e allora, in ogni caso, si parlava già di una sorta di miracolo. Ricordiamo anche che Apple inizialmente non aveva alcun piano di aprire iPhone all’installazione di applicazioni e solo successivamente ha “ceduto” a questa richiesta che arrivava da più parti.

25 miliardi di applicazioni

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,071FollowerSegui