Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple raggiunge i 25 miliardi di app scaricate

Apple raggiunge i 25 miliardi di app scaricate

I 25 miliardi di applicazioni scaricate sono stati raggiunti questa notte. A dirlo è l’apparizione della grafica con la quale Apple annuncia, da tradizione, le pietre miliari su iTunes. La scritta, come sempre, è essenziale (un miliardo di grazie, 25 volte), collocata su un’orizzonte infinito di icone di applicazioni a testimoniare, appunto, la vastità del mondo che costituisce la ragione prima del successo dell’ecosistema che ruota intorno ad iPhone, iPod touch e iPad.

Il conto verso il tetto dei 25 miliardi era cominciato il 17 febbraio con in palio anche un ricco montepremi: 10mila dollari in buoni acquisto proprio su App Store. La conta è partita a distanza di solo un anno e mezzo dalla precedente che era indirizzata a celebrare i 10 miliardi di applicazioni. Il progresso è stato eccezionale visto che per toccare un miliardo di app c’era voluto un intero anno e allora, in ogni caso, si parlava già di una sorta di miracolo. Ricordiamo anche che Apple inizialmente non aveva alcun piano di aprire iPhone all’installazione di applicazioni e solo successivamente ha “ceduto” a questa richiesta che arrivava da più parti.

25 miliardi di applicazioni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità