Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Amazon cancella Orwell dai Kindle dei suoi clienti

Amazon cancella Orwell dai Kindle dei suoi clienti

Pubblicità

C’è chi l’ha preso per un fatto di costume e chi invece si è subito indignato. Fatto sta che la storia non è bella, nei suoi contorni. In breve la cronaca: Amazon ha scoperto pochi giorni fa che una delle società  che si occupano di fornirgli la versione digitale dei libri che poi distribuisce tramite la rete senza fili in Cdma di Sprint ai possessori di Kindle che li abbiano acquistati, non era in realtà  titolare dei diritti di alcuni libri.

In particolare, si tratta di due titoli dello scrittore britannico George Orwell: 1984 e La fattoria degli animali. L’autore è uno dei più quotati scrittori del dopoguerra e i suoi lavori, pur subendo un adattamento “televisivo” che poco ha a che fare con la loro trama originale, sono comunque considerati uno dei capisaldi del novecento.

La mossa di Amazon, dopo aver scoperto l’errore, è stata quella di “ritirare” i libri dai Kindle di chi li aveva acquistati direttamente tramite la rete senza fili. Cioè, chi si è svegliato si è trovato 99 centesimi di dollari di credito e un libro in meno dal suo Kindle.

La polemica è subito divampata: pensare che si possano eliminare retroattivamente i libri “scomodi”, anche se è previsto dal contratto con i produttori di Kindle, è semplicemente inaccettabile per molti. Per ironia, se poi si tratta di 1984 di George Orwell, ecco che ritorna l’idea di un grande fratello più realistico e meno smandruppato come il reality televisivo a cui siamo abituati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Prime Day

Per trovare le migliori occasioni della festa delle offerte Prime: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo. Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top. Fino alla mezzanotte del 9 Ottobre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta. Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Selezioni

Apple

Audio, Video, Foto, Creatività

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon

Pubblicità iubenda Many GEO's

Ultimi articoli

Pubblicità