Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Anche FeedBurner è marchiato Google

Anche FeedBurner è marchiato Google

La notizia era nell’aria da qualche giorno, rimbalzata ufficiosamente su svariati blog e testate giornalistiche. Tramite un post sul blog ufficiale Google ha oggi annunciato l’acquisto di FeedBurner, conosciuto servizio online che offre numerosi servizi legati all’aggregazione e diffusione di feed RSS e Atom.

I termini dell’affare sono stati mantenuti confidenziali, anche se nei giorni scorsi si era parlato di circa 100 milioni di dollari. Una mossa tramite cui Mountain intende espandere la sua presenza anche nel campo dei feed e che presto farà  sentire i suoi effetti.

E’ infatti volontà  di Google iniziare subito il lavoro di integrazione dei servizi offerti da FeedBurner all’interno degli strumenti della grande G, come le piattaforme pubblicitarie AdSense e AdWords, il feed aggregator Google Reader o il tool Google Analytics.

Attualmente è ancora presto per tracciare un panorama di quello che sarà ; di sicuro FeedBurner trarrà  beneficio da questa acquisizione e continuerà  ad offrire i suoi servigi attivamente, senza conoscere soluzione di continuità ; Google potrà  invece ampliare il suo spettro d’azione facendo affidamento sul pubblico, sull’esperienza e sugli efficaci strumenti della società  di Chicago.

Curioso che a seguito dell’acquisizione sia stata predisposta una FAQ per rispondere a quelle che sarebbero state le domande più ovvie in seguito all’annuncio ufficiale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità