Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Anche le case si cercano sempre più sul web

Anche le case si cercano sempre più sul web

Pubblicità

La Rete continua a guadagnare spazio nella vita degli italiani e anche uno degli ambiti fino a oggi tabù, quello della ricerca di un appartamento, si sta poco a poco trasferendo sul web.

A rivelarlo è, a poco più di 3 mesi dal lancio di eBayCase.it, un’indagine condotta per conto del sito da Ipsos. Secondo i risultati, un italiano su 4 dichiara che in futuro si servirà  del web per vendere o comprare una casa. Già  oggi oltre 1,5 milioni di nostri connazionali l’ha fatto e l’87% di loro, indipendentemente dall’aver poi acquistato o affittato un immobile trovato sul web, lo ha ritenuto un canale molto utile.

Se non sorprende che chi cerca casa presti particolare attenzione al prezzo (88%), alla zona (53%) e alla metratura (49%), farà  forse sorridere che più che la sicurezza (7%) o il verde (10%) conti la vicinanza alla casa di mamma e papà  (15%), che supera anche la comodità  di una zona servita dai mezzi (13%) e la vicinanza al luogo di lavoro (13%).

Secondo i dati diffusi da Ipsos, l’indicazione chiara del prezzo e la presenza d’immagini (fotografie o piantina dell’immobile) e in particolare la loro qualità , sono i criteri principali della ricerca online di un immobile (rispettivamente 64%, 51% e 39%).

Il ricorso a Internet per la ricerca di una casa è principalmente determinato dai vantaggi legati alla praticità , alla velocità , e dalla possibilità  di consultare le offerte liberamente e in autonomia.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 44mm, solo 249€

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso di 70€ per la versione Cellular da 44mm, prezzo di solo 249 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità