HomeMacity - AppleiOSApp Store: Ap...

App Store: Apple modifica alcune sezioni e introduce l’app gratuita della settimana

Da alcune ore a questa parte Apple ha introdotto alcune modifiche in App Store e anche in Mac App Store: sono state introdotte le sezioni Editor’s Choice, modificati alcuni banner, modificate le scelte dello staff ora con la dicitura Le scelte della redazione. La novità più rilevante è rappresentata però dall’introduzione per la prima volta da parte di Apple dell’app gratuita della settimana. L’idea di proporre una app gratis per un periodo di tempo limitato è una soluzione utilizzata da tempo dagli sviluppatori e da alcuni siti statunitensi per pubblicizzare e diffondere le app. Questa formula si è dimostrata particolarmente efficace, tanto che la stessa Apple sembra abbia deciso di adottarla internamente.

I cambiamenti nella grafica dei banner e la dicitura Le scelte della redazione sono visibili sia su Mac App Store che su App Store. Ricordiamo che la prima app gratuita della settimana  lanciata da Apple è Cut The Rope Experiments di cui abbiamo già parlato. Il gioco è ancora disponibile gratuitamente su App Store ma ancora per un periodo di tempo limitato: può essere scaricato da qui per iPhone e a partire da qui in HD per iPad.

Fin dalla sua introduzione Apple ha continuato a modificare e migliorare App Store nel tentativo di rendere più fruibile l’esperienza di consultazione degli utenti e anche per offrire più visibilità alle app degli sviluppatori. I miglioramenti continui sono resi necessari dalla incredibile mole di software ora proposti nel negozio digitale della Mela: si calcola che ora su App Store siano presenti oltre 600.000 programmi.
App della settimana

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Sconto record del 25% per iPhone 14 Plus 256 GB, risparmiate 330€!

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 330 euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 256 GB al minimo storico con un taglio al listino del 25%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità