Niente più ricerca personale per l’Apple Store di Bari. La sparizione dell’annuncio con cui Apple invitava sottoporre curriculum per la prossima apertura di un negozio nel capoluogo pugliese è delle scorse ore.
Al momento è difficile comprendere la ragione per cui Apple, con una mossa del tutto inusuale, ha eliminato le posizioni preannunciate come aperte e al proposito si possono solo fare supposizioni. I responsabili del team di reclutamento potrebbero avere ritenuto prematuro l’annuncio, potrebbero essere subentrate difficoltà nel reperimento dello spazio di vendita (previsto, come noto) a Casamassima, oppure potrebbero essere state raccolte posizioni a sufficienza.
Quest’ultima ipotesi risulta però piuttosto improbabile visto che normalmente, una volta annunciato il reclutamento di uno store, le posizioni restano aperte per sempre (basta vedere come ancora oggi Apple cerchi personale per Roma Est, aperto nella primavera del 2007). Potrebbe anche trattarsi di un errore del sistema, anche se pure questa ipotesi non risulta molto attendibile.
Da segnalare che, invece, resta possibile sottoporre il proprio profilo per un non meglio precisato store di Milano che, come accennato nei giorni scorsi, potrebbe essere un punto vendita collocato direttamente dentro alla città anche se non necessariamente il vociferato flagship store di Galleria Vittorio Emanuele e zone limitrofe.