fbpx
Home Macity Futuroscopio Apple Store Rimini: il grande negozio Apple in Romagna parte con la...

Apple Store Rimini: il grande negozio Apple in Romagna parte con la ricerca del personale

Ancora un grande centro commerciale nei piani di espansione della catena retail diretta di Apple per l’Italia: il prossimo ad aprire, con tutta probabilità a ridosso della stagione estiva, sarà quasi certamente collocato alla prima periferia di Rimini all’interno del grande centro commerciale “Le Befane”, di fatto il più grande della Romagna con 130 negozi che comprendono tra gli altri anche un Cinema Multisala, un grande Conad/E. Leclerc, una libreria Mondadori e un enorme retailer Marco Polo / Expert.

Il nuovo Apple Store dovrebbe essere collocato nell’ala del Conad e proprio sopra Marco Polo: la superficie complessiva dovrebbe essere di circa 1.000 metri quadri tra magazzino e spazio vendita e gli unici locali di queste dimensioni sono attualmente quelli occupati da Cisalfa e Piazza Italia. Un’altro spazio di dimensioni paragonabili è collocato sull’ala opposta del centro commerciale ed è occupato da Zara ma ci pare difficile una rinuncia da parte del marchio di abbigliamento a favore di Apple.

I lavori di allestimento non sono ancora cominciati visto che tutti gli spazi sono ancora occupati dagli attuali affittuari ma se Apple vuole approfittare del grande pubblico che con l’apporto dei turisti si moltiplica durante la stagione estiva vedremo presto i classici transennamenti con pannelli neri lungo i corridoi del centro.

Qui sotto una panoramica scattata qualche giorno fa in quella che potrebbe essere la collocazione finale dello store di Apple.

apple Store Rimini possibile collocazione

Apple Store Rimini possibile collocazione

A confermare in ogni caso la voce della prossima apertura nella città romagnola che ci era stata giunta qualche settimana fa c’è un dato concreto e diretto di Cupertino: da questa notte sono apparsi sul sito di ricerca personale di Apple le richieste per il reclutamento dei prossimi dipendenti per il nuovo Apple Store collocato a Rimini: sono 13 posizioni tra Retail, Genius e Business per formare quella che sarà la struttura principale del nuovo negozio completata dal personale addetto alle vendite che per locale di queste dimensioni non dovrebbe essere inferiore alle 50 unità.

Apple Store Rimini ricerca personale 1

Apple Store Rimini ricerca personale 2

 

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,288FollowerSegui