Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple contro Samsung: il tribunale non cancella il blocco vendite del Galaxy Tab in USA

Apple contro Samsung: il tribunale non cancella il blocco vendite del Galaxy Tab in USA

Negli Stati Unti il blocco delle vendite del Galaxy Tab 10.1 rimane in vigore: il rifiuto della richiesta di sospensione avviata da Samsung fin dal mese di agosto è stato pronunciato ieri da Lucy Koh, lo stesso giudice del tribunale di San Jose che ha presieduto il celebre processo Apple contro Samsung.

“Sotto ogni punto di vista, la richiesta di Samsung solleva un problema sostanziale, e la Corte esprime pertanto una sentenza indicativa” ha dichiarato Lucy Koh riportata da Cnet. Koh ha precisato che la materia è ora di pertinenza del Circuito Federale e che per la delibera occorre un mandato per il tribunale di San Jose.

Ricordiamo che Apple ha richiesto e ottenuto il blocco delle vendite del Galaxy Tab 10.1 di Samsung alla fine di giugno. La giuria nel processo Apple contro Samsung ha stabilito la responsabilità della multinazionale sud coreana per l’infrazione dei brevetti Apple nella linea di smartphone Galaxy, stabilendo invece che Samsung non ha infranto alcune brevetto Apple per quanto riguarda il Galaxy Tab 10.1, in particolare il brevetto D’889 contestato da Cupertino.

Così sulla base della celebre sentenza Samsung deve risarcire Apple circa 1miliardo di dollari per aver impiegato e copiato brevetti e tecnologie depositati da Cupertino nel settore smartphone, ma la multinazionale coreana risulta sollevata dall’accusa di infrazione del brevetto D’889 relativo ai tablet. Sulla base di questa sentenza di primo grado Samsung ha perciò richiesto la rimozione del blocco vendite preliminare del Galaxy Tab 10.1 a fine agosto, richiedendo inoltre il rimborso dei danni e dei mancati guadagni derivanti dal blocco richiesto da Apple.

Il prossimo incontro tra Apple e Samsung in tribunale avverrà dopodomani, giovedì 20 per discutere di eventuali provvedimenti e blocchi delle vendite dei dispositivi, mentre la prima udienza a questo riguardo si svolgerà nel mese di dicembre.
Galaxytab 10.1 e 10.1n

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità