fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Apple costruirà  un secondo data center più piccolo nella Carolina del Nord

Apple costruirà  un secondo data center più piccolo nella Carolina del Nord

Nelle immediate vicinanze del mega centro di calcolo di Maiden, Carolina del Nord, Apple costruirà anche un altro data center più piccolo per un investimento di 1,8 milioni di dollari. Il piano emerge dai permessi e dai progetti presentati presso la municipalità, captati dal giornale locale Winston-Salem Journal e riportati da Apple Insider.

Si tratterà di un edificio di 21.030 piedi quadrati, all’incirca 2.000 metri quadrati: nei progetti emergono dettagli circa i condizionatori d’aria, ne saranno installati 22, 14 umidificatori e altre informazioni che confermano le dimensioni più contenute rispetto al data center principale, già attivo nelle vicinanze considerato uno dei più grandi in assoluto al mondo. Interessante notare che nonostante le dimensioni più contenute questo data center viene definito nella documentazione come “tattico” e sarà connesso al data center principale.

In Maiden il cantiere di Apple non conosce sosta, anche se la struttura principale è completa e da mesi funzionante. Sono infatti in via di costruzione un impianto a energia solare e anche uno di cella a combustibile considerati i più grandi gestiti privatamente in USA e quindi probabilmente anche nel mondo. Ricordiamo che secondo alcuni progetti già trapelati negli scorsi mesi, a fianco del mega data center di Maiden sembra che in futuro Apple potrebbe avviare la costruzione di un altro data center gemello se non addirittura più grande di quello attuale. Tutte queste strutture gestiscono i negozi digitali della Mela e iCloud.
maiden apple data center

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 245€ su MacBook Pro M1: 1234 euro, minimo storico

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 245 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,792FansMi piace
92,608FollowerSegui