Apple introduce il pass ai Compatibility Lab per gli sviluppatori

Gli sviluppatori iscritti al Mac Developer Program possono ora acquistare un pass giornaliero per accedere ai Compatibilty Lab di Apple. Il pass è proposto a 99 dollari e permette di testare il software su una vasta gamma di hardware Apple disponibili in centinaia di configurazioni.

Apple ha introdotto la possibilità per gli sviluppatori di acquistare a 99 dollari un pass giornaliero per accedere ai Compatibilty Lab. L’opzione è valida per tutti gli sviluppatori iscritti al Mac Developer Program, anche questo proposto a 99 dollari e permette di testare i software all’interno dei laboratori che Apple ha allestito in Cupertino e anche a Tokyo. All’interno dei Compatibility Lab è disponibile una vasta gamma di hardware Apple, che va dai sistemi più recenti fino ai Power Mac, PowerBook e iBook, inclusi i sistemi Cube G4 risalenti a diversi anni fa. Grazie all’ampia disponibilità di sistemi Mac e alla possibilità di richiedere configurazioni personalizzate, gli sviluppatori possono testare i propri software su un ampio numero di configurazioni possibili, incluse le versioni internazionali di Mac OS.

La nuova opzione del pass giornaliero di fatto sostituisce l’ingresso per 2 o 3 sessioni al mese ai Compatibility Lab prima incluso nel pacchetto di servizi fornito con l’iscrizione alla Apple Developer Connection. Quest’ultima era proposta a prezzi compresi tra i 499 dollari e i 3.499 dollari a seconda della categoria scelta ma è stata abolita da Apple all’inizio di quest’anno. Gli sviluppatori iscritti alla Apple Developer Connection potranno ancora usufruire dell’accesso ai Compatibility Lab fino alla conclusione della validità dell’iscrizione.

Apple Compatibility Lab