Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple, una Mela che vale 24,7 miliardi di dollari

Apple, una Mela che vale 24,7 miliardi di dollari

Il marchio Apple vale più di quello di American Express, Disney, Vodafone, Cisco e persino Intel. Questo quanto si apprende da una ricerca pubblicata oggi da Millward Brown, una società  di ricerche di mercato. L’inchiesta sul valore economico del nome e del logo di Cupertino è stata compiuta in collaborazione con il Financial Times e pubblicata oggi dal giornale finanziario britannico.

Il marchio Apple, con i suoi 24,728 miliardi di dollari di valore, è al sedicesimo posto complessivo nel mondo. Il posto in classifica è merito di un incremento del valore di ben il 55% rispetto allo scorso anno, uno degli incrementi più elevati nella classifica che include 100 differenti marchi tra i più disparati. Apple, che deve certamente molto al successo di iPod, tra le aziende che hanno qualche cosa a che fare con l’informatica si colloca per aumento del valore dietro solo a Google (+77%) e ad HP (+27%) che è appena davanti ad Apple con un valore di marchio di 24,9 miliardi di dollari). Da notare la pesante discesa di Dell (-24%). Anche Microsoft paga dazio con un *11%; nonostante questo Redmond possiede il terzo marchio a maggior valore al mondo dietro alla citata Google e a General Electric.

Tra gli altri protagonisti che hanno in qualche modo intersecano le vicende di Apple si nota Intel al 25° posto (-26% del valore del titolo) e la 5ª posizione di Sony (+22%).

E’ interessante notare che in classifica appare una sola azienda italiana, si tratta di Tim (al 75° posto); un altro marchio su cui si potrebbe issare il tricolore, Gucci (89°) è oggi controllato dalla francese PPR, anche se continua a dovere la sua immagine e il suo successo a designer italiani.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità