Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » In Primo Piano » Applicazioni per trovare e giudicare un Hotel

Applicazioni per trovare e giudicare un Hotel

Siete in cerca di un Bed&Breakfast per un viaggio oppure volete passare qualche giorno in un lussuoso albergo? Cercare le offerte migliori non è sempre facile, e richiede spesso numerose ricerche online. Ecco perché abbiamo deciso di proporvi quattro indispensabili applicazioni per iPhone che danno la possibilità di scovare in pochi istanti le offerte più convenienti e gli alberghi migliori in una determinata città o addirittura nella zona in cui vi trovate. Oltretutto, tutte e quattro i software sono scaricabili gratuitamente dall’App Store e alla fine del soggiorno in molti casi potete contribuire con il vostro giudizio al rating della struttura che vi ha ospitato.

 


TripAdvisor
Recentemente diventata compatibile con iPad, TripAdvisor è l’applicazione perfetta per pianificare i viaggi fuori città o all’estero. Gratuito e semplice da utilizzare, il software permette di accedere a un corposo database di luoghi d’interesse nelle varie città, cercando gli alberghi o i ristoranti migliori, filtrarli per qualità o prezzo. E’ anche possibile leggere oltre 40 milioni di pareri degli utenti su un particolare hotel, le recensioni o addirittura vederne le fotografie, così da avere un’idea chiara ancora prima della partenza ed evitare brutte sorprese una volta effettuato il check-in.

TripAdvisor è gratis su App Store

311210-4app4hotel-2.jpg


trivago
Simile a TripAdvisor, ma mirato nello specifico al settore alberghiero, trivago è uno strumento indispensabile che permette di trovare i prezzi più convenienti direttamente su iPad e senza fare lunghe ricerche sui vari siti di prenotazioni online. Oltre all’interfaccia vivace ma assai comoda e mai pacchiana, l’applicazione offre un sistema di ricerca versatile ed efficace, mentre per ciascun risultato vengono indicati prezzo, valutazioni e, quando presenti, fotografie. In più è possibile ulteriormente filtrare i risultati a seconda della disponibilità di servizi aggiuntivi, come la presenza di connessione Wi-Fi in ufficio o di una piscina interna.

Trivago è gratis su App Store

311210-4app4hotel-1.jpg


Booking.com
Basata ovviamente sull’omonimo sito di prenotazioni online, Booking.com è una delle migliori applicazioni per iPad che permette di scoprire quali sono gli alberghi più convenienti e le offerte migliori messe a disposizione in qualsiasi periodo dell’anno. Il software, scaricabile gratuitamente dall’App Store, ha come punto di forza un database di oltre 105.000 hotel sparsi in tutto il mondo, ognuna delle quali è arricchita da splendide fotografie e giudizi degli utenti. In pochi istanti si può trovare l’albergo più vicino alla propria posizione, visualizzare la mappa o salvare tutti i dati di prenotazione per non aver alcun problema al check-in.

Booking.com è gratis su App Store

311210-4app4hotel-3.jpg


Best Western to Go
Forte di 4200 hotel sparsi in 86 paesi del mondo, la catena di alberghi Best Western International ha finalmente una sua applicazione per iPad, permettendo a chiunque di trovare e prenotare gli hotel più convenienti sparsi per il mondo. Con un tocco è possibile scoprire quali sono gli alberghi Best Western più vicini, oppure si può fare una rapida ricerca in base alla città. Molto utile è la possibilità di salvare i posti più interessanti, come ristoranti, negozi o attrazioni, oppure aggiungere foto e descrizioni dei luoghi che sono stati visitati.

Best Western to Go è gratis su App Store

311210-4app4hotel-4.jpg

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità