Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Bibenda 2013, 20mila vini in una sola guida per iPhone e iPad

Bibenda 2013, 20mila vini in una sola guida per iPhone e iPad

Su App Store è disponibile Bibenda 2013 guida ai migliori vini d’Italia, l’edizione digitale dell’omonimo libro realizzato a beneficio professionisti, comunicatori ed appassionati dei vini e dei ristoranti.

Il programma, già conosciuto come Duemiliavini (nome cambiato perché traeva in inganno, sminuendo il reale contenuto), come l’edizione cartacea recensisce oltre 20mila di 1697 aziende. Ogni vino viene minuziosamente descritto con valutazioni, tipologia, prezzi, quantità delle bottiglie prodotte, annata, gradazione alcolica e abbinamento gastronomico. Provati e valutati, alcuni di essi  (circa 500) sono sottolineati come prodotti di eccellenza e premiati con i 5 Grappoli.

L’app però sfrutta i benefici del digitale, con meccanismi che permettono di selezionare la descrizione delle cantine regione per regione con i dati di ognuna e la descrizione delle stesse e la presentazione dei vini disponibili. La ricerca può essere effettuata per vino, per cantina e abbinamento gastronomico. La guida è poi interattiva; localizza i vini sulle mappe e presenta in maniera dinamica tutti i contatti delle aziende e la possibilità di segnalare, nell’apposita sezione, l’elenco dei vini e delle cantine preferite oltre alla possibilità di apportare annotazioni personali.

Vi è inoltre una sezione ultime notizie da Bibenda,  associazione che raccoglie i sommelier romani, e il collegamento con il sito corrispettivo: www.bibenda.it

Bibenda 2013 è in vendita su App Store a 8,99 euro.

bibenda 2013

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità