The Loop, ”Non è vero che Apple sta smantellando il team Audio Pro”.

The Loop, sito con buoni agganci in Apple,  smentisce le voci circolate ieri secondo le quali Apple starebbe smantellando il team Audio Pro.

Nella giornata di ieri era circolata un’indiscrezione riportata dal sito Pro Tools Expert secondo la quale Apple avrebbe sostanzialmente azzerato il team che sviluppa le applicazioni audio professionali (Logic Pro).

Jim Dalrymple, giornalista di The Loop e persona che in passato ha dimostrato di avere buoni agganci in Apple, smentisce la voce e afferma che quanto riportato dal sito prima citato non è vero.

Sinteticissima l’affermazione, come nella norma per questo sito che secondo qualcuno opera come una sorta di ufficio stampa parallelo e ufficioso, usato da Apple per confermare o smentire indiscrezioni che hanno un particolare impatto su alcuni settori della comunità della Mela: «No, non c’è niente di vero – scrive Dalrymple – in questa indiscrezione»

L’ultimo aggiornamento di Logic Pro è recente (risale al 24 ottobre di quest’anno la versione 9.1.8). A maggio di quest’anno Apple ha acquisito Redmatica, società italiana specializzata in software per l’editing e il sampling di musica digitale. Non è da escludere in futuri prodotti e/o aggiornamenti l’integrazione di software e algoritmi della società di Correggio (Reggio Emilia).

[A cura di Mauro Notarianni]