Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Billyy The Painter, dipingete il pavimento in stile anni ’30, su iPhone e iPad

Billyy The Painter, dipingete il pavimento in stile anni ’30, su iPhone e iPad

Billy The Painter è un nuovo gioco casual (per iPhone e per iPad) che ci mette alla prova con un pavimento da dipingere. Si tratta di un puzzle game che mixa necessità di colpo d’occhio, valutazione degli spazi e capacità di comprendere il ritmo da imporre alla sequenza dei nostri gesti.

Il campo su cui dovremo misurarci è un’area parzialmente dipinta cosparsa di zone a forma circolare prive di pittura; queste aree dovranno essere coperte dalla vernice che andremo a far cadere goccia a goccia, più area copriremo, più punti avremo. Ma anche se le gocce si espandono in maniera regolare e anch’esse in forma circolare non sarà facile compiere la missione. Non appena una goccia si sarà espansa in maniera da toccare la vecchia vernice, il gioco si interromperà. Per non “perdere un vita” dovremmo avere coperto almeno il 60% della superficie. A complicare il tutto avremo anche pavimenti sverniciati in più punti e con aree prive di vernice con differente superficie, quindi sarà fondamentale lasciare cadere le gocce tenendo ben d’occhio tutto lo schermo e fare molto bene i conti per non sbagliare i tempi. Il rischio è infatti quello che una goccia su una zona più piccola tocchi il bordo prima che quella su un’area più grande sia arrivata a coprire una quantità di pavimento sufficiente a non farci perdere il turno.  Una delle strategie più efficiaci è collocare una goccia al centro delle grandi aree e poi andare a collocare piccole gocce tutto intorno ad essa in maniera da arrivare al bordo delle vecchia vernice con regolarità.

Billy The Painter somma a questa peculiare tipologia di Gameplay, una grafica semplice che echeggia per stile i cartoon degli anni ’30. Anche la musichetta vagamente swing è quella caratteristica del periodo e ben si accompagna al gioco. Un meccanismo con punti extra se copriamo zone di vernice di colore diverso e un livello bunus con punti doppi ogni dieci livelli garantiscono una certa longevità

Billy The Painter è gratis in versione iPhone e a pagamento, 1,59 euro, in versione iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità