fbpx
Home iOS Canalys: Google domina il 51% dei download di app, Apple il 74%...

Canalys: Google domina il 51% dei download di app, Apple il 74% dei ricavi

Crescono i download e anche i ricavi generati dai 4 principali negozi di app: mentre Google conquista il 51% dei download, Apple domina i ricavi con il 74% di tutti gli introiti. Sono alcuni dei dati più interessanti che emergono dall’ultimo report di Canalys che esamina i 4 principali app store nel mondo: App Store di Apple, Google Play, Windows Phone Store e BlackBerry World.

Complessivamente nel primo trimestre del 2013 i download totali hanno toccato quota 13,4 miliardi e generato ricavi per 2,2 miliardi di dollari: il numero delle app scaricate dagli utenti è cresciuto dell’11% rispetto all’ultimo trimestre del 2012 mentre i ricavi sono cresciuti in misura leggermente inferiore pari al 9%.

Il settore è dominato da App Store di Apple e da Google Play, che rappresentano di fatto un duopolio che rispecchia la stessa situazione esistente nel mercato smartphone. A lunga distanza troviamo invece Microsoft con Windows Phone Store e BlackBerry: per migliorare le proprie posizioni secondo Canalys sia Microsoft che BlackBerry non devono solamente cercare di attirare nuovi talenti e sviluppatori sulle proprie piattaforma ma anche cercare di incrementare le vendite dei propri smartphone.
apple app store

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Verso il Cyber Monday: Apple Watch 3 scontatissimo, solo 202,90 €

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 202,90 euro