Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Canalys: Google domina il 51% dei download di app, Apple il 74% dei ricavi

Canalys: Google domina il 51% dei download di app, Apple il 74% dei ricavi

Crescono i download e anche i ricavi generati dai 4 principali negozi di app: mentre Google conquista il 51% dei download, Apple domina i ricavi con il 74% di tutti gli introiti. Sono alcuni dei dati più interessanti che emergono dall’ultimo report di Canalys che esamina i 4 principali app store nel mondo: App Store di Apple, Google Play, Windows Phone Store e BlackBerry World.

Complessivamente nel primo trimestre del 2013 i download totali hanno toccato quota 13,4 miliardi e generato ricavi per 2,2 miliardi di dollari: il numero delle app scaricate dagli utenti è cresciuto dell’11% rispetto all’ultimo trimestre del 2012 mentre i ricavi sono cresciuti in misura leggermente inferiore pari al 9%.

Il settore è dominato da App Store di Apple e da Google Play, che rappresentano di fatto un duopolio che rispecchia la stessa situazione esistente nel mercato smartphone. A lunga distanza troviamo invece Microsoft con Windows Phone Store e BlackBerry: per migliorare le proprie posizioni secondo Canalys sia Microsoft che BlackBerry non devono solamente cercare di attirare nuovi talenti e sviluppatori sulle proprie piattaforma ma anche cercare di incrementare le vendite dei propri smartphone.
apple app store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità