Colleziona, gestisci e personalizza la tua raccolta di film su Mac con Coollector Movie Database

Coollector Movie Database per Mac riunisce in un unico software tutte le funzioni utili per gli appassionati di cinema. Contiene un database con i dati di oltre 85.000 tra film e serie TV: permette di assegnare un voto, indicare i film in possesso e quelli da comprare, esamina il disco alla caccia di film e li cataloga, riproduce video e tiene traccia dei DVD prestati e molto altro ancora. Per Mac su Mac App Store a 10,49 euro.

Con Coolector Movie Database non abbiamo più bisogno di diversi software per gestire, riprodurre e catalogare la nostra raccolta di film. Espressamente creato per gli appassionati di cinema, Coolector Movie Database integra tutto il necessario per catalogare i film che già possediamo, offre un archivio di oltre 85.000 titoli tra film e serie TV, più tutti gli strumenti di un database per assegnare voti, tenere traccia delle pellicole prestate, dei titoli da compare e quelli da tenere sott’occhio. In pratica può essere definito come l’itunes dedicato al cinema.

Grazie al database di 85.000 record possiamo accedere immediatamente alle schede di film e serie TV per scoprire registi, attori e tutti i dati principali, anche quando non abbiamo a disposizione il collegamento a Internet. Per ogni titolo l’utente può precisare se il film è già in suo possesso o meno, attribuire un voto, inserirlo nella lista dei desiderati e quelli da comprare. Oltre a tenere traccia dei nostri film che abbiamo prestato possiamo risalire com un click a tutti gli altri film realizzati da un particolare regista oppure le pellicole in cui recita l’attore che ci interessa.

Oltre alle funzioni di database, Coolector Movie Database è in grado di esaminare il disco fisso del nostro Mac a caccia di film: quando vengono individuati viene creata in automatico la lista. Sempre senza abbandonare il programma è anche possibile avviare la riproduzione del film. Ricordiamo infine la funzione che cerca per noi sul Web tutti i migliori prezzi per il film che stiamo cercando.

Coollector Movie Database per Mac è proposto su Mac App Store a 10,49 euro.
Coollector Movie DatabaseCoollector Movie DatabaseCoollector Movie Database