Da Samsung memorie DDR più capienti ed efficienti

Il colosso coreano dell’elettronica ha presentato nuovi moduli di memoria DDR3 realizzati con processi costruttivi da 50 nanometri, in grado di offrire una densità  doppia rispetto ai modelli precedenti, allo stesso tempo riducendo i consumi e incrementando le prestazioni.

Le memorie DDR3 sono utilizzate in tutti i moderni sistemi PC, desktop, server e anche portatili, mentre devono ancora approdare ai sistemi Mac. Grazie alle novità  presentate da Samsung nei prossimi mesi saranno ampiamente disponibili singoli banchi di memoria RAM per sistemi desktop e server in grado di offrire fino a 16 GB di memoria, mentre in un solo modulo RAM compatto per notebook è possibile stipare fino a 4 GB di RAM.

Rispetto alle tecnologie oggi in circolazione Samsung dichiara che la velocità  di trasferimento dei dati è pari a 1,6 Gigabit al secondo mentre la banda disponibile è almeno pari al doppio rispetto alle memorie DDR2. Ridotti anche i consumi di energia del 40 per cento per ogni modulo di memoria, sempre stando alle dichiarazioni del costruttore, con sensibili risparmi in ogni applicazione e soprattutto con una maggiore autonomia per i portatili, che Samsung stima in circa 20 minuti aggiuntivi di funzionamento. Le nuove memorie Samsung DD3 saranno disponibili in quantità  questo autunno.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità