Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Display Recorder, registrare il video di iPhone e iPad non è più solo per dispositivi jailbreak

Display Recorder, registrare il video di iPhone e iPad non è più solo per dispositivi jailbreak

Pubblicità

Apple ha sempre respinto la pubblicazione di App Store di applicazioni in grado sia di catturare schermate in forma di immagini statiche che di video di quanto accade dentro al dispositivo. Ma questa regola non sembra più essere in vigore o, almeno, qualcuno dei team di regione delle app sembra essersi distratto visto che oggi è apparso sul negozio on line Display Recorder.

Il programma permette di registrare direttamente tutto quel che iPhone e iPad fanno: apertura e chisura di applicazioni, scorrimento delle icone sul desktop, funzioni delle applicazioni. In termini pratici serve a riprodurre passo a passo, ad esempio, il gameplay di un gioco. La registrazione del video è in H264, permette di caricare il video su Youtube, permette di regolare l’orientamento e la qualità, esporta anche nella libreria immagini. È anche in grado di registrare audio dal microfono mentre gestisce il video in registrazione.

Da segnalare, infine, che c’è un problema per chi, come gli Italiani, usa un telefono settato in una differente regione. Per funzionare Display Recorder ha bisogno di avere nel pannello Internazionale, il formato di regione USA.

L’applicazione ha lo stesso nome di un programma molto popolare su Cydia che fa la stessa cosa, ma per telefoni con jailbreak; gli sviluppatori non sono però la stessa persona (tanto che chi si occupa della versione Cydia ha presentato una protesta ad Apple). Le due app si comportano anche differentemente con quella per App Store che rende immediatamente disponibile il video sul dispositivo.

Al momento, come accennato, non è chiaro se siamo di fronte ad un cambiamento della politica Apple o se, più probabilmente, si tratta di una svista da parte del team di revisione delle app. Per chi fosse interessato potrebbe essere una buona idea scaricare l’app prima di un cambiamento di opinione da parte di Apple.

Display Recorder costa 1.59 euro e si scarica da qui

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità