Emergency è un nuovo gioco di strategia in tempo reale in cui siamo messi a capo della protezione civile. Dobbiamo così gestire in contemporanea vigili del fuoco, unità di soccorso e anche la polizia in 13 diversi scenari catastrofici tra cui la caduta di un aereo, un incidente ferroviario, incendi in palazzi e anche su un grande mercatile, la caduta di un meteorite e così via.
Per riuscire a risolvere queste situazioni disperate occorre un tempismo perfetto: le fiamme devono essere individuate ed estinte, i superstiti e i feriti portati in salvo. A seconda del tipo di incidente verificatosi possiamo arrivare a gestire fino a 18 unità in contemporanea tra elicotteri, idranti e camion dei pompieri, ambulanze e molti altri ancora. Ai giocatori più bravi che riescono a risolvere la crisi nel minor tempo possibile viene assegnato un bonus e una medaglia d’oro. Tutte le unità e il mondo di gioco sono resi con grafica curata e dettagliata in alta definizione. Per il momento Emergency è disponibile in Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Polacco.
In occasione del lancio Emergency è proposto in offerta a soli 79 centesimi per iPad per un periodo limitato di tempo, dopo di che il prezzo sarà di 2,99 euro.