Griffin MIDIConnect: disponibile l’interfaccia MIDI per iPhone, iPad e touch

Griffin MIDIConnect si collega alla porta Dock di iPhone, iPad e iPod touch ed offre un ingresso e una uscita MIDI ai dispositivi mobile della Mela. Permette ai musicisti di suonare e comporre musica anche in mobilità ad un prezzo abbordabile.

Con Griffin MIDIConnect i musicisti possono creare e comporre musica anche in movimento utilizzando i dispositivi iOS della Mela. Questo nuovo accessorio di Griffin si collega alla porta Dock di iPhone, iPad e iPod touch e offre due porte MIDI standard a 5-pin DIN, una in ingresso e una in uscita. E’ così possibile collegare tastiere e altri strumenti MIDI a iPad o iPhone per suonare, comporre ed editare musica direttamente in GarageBand. Grazie alla uscita MIDI è anche possibile utilizzare app ad hoc per sfruttare iPad, iPhone e touch come controller MIDI.

MIDIConnect è disponibile sul sito Griffin al prezzo di 80 dollari, circa 65 euro. Sarà mostrato per la prima volta al pubblico a partire da domani 12 luglio in occasione della manifestazione Summer NAMM di Nashville fino al 14 luglio. I prodotti Griffin sono distribuiti in Italia da ADL e Attiva.
Griffin MIDIConnect