fbpx
Home iOS Facebook Lancia Facebook Camera per iOS, clone di Instagram

Facebook Lancia Facebook Camera per iOS, clone di Instagram

A pochi mesi dall’acquisto di Instagram, Facebook ha rilasciato per iOS la nuova applicazione Facebook Camera, software che riprende parzialmente il concetto di Instagram, cioè la condivisione immediata con gli amici su Facebook, non prima di aver applicato un filtro artistico fra quelli a scelta, così come accade su Instagram.

L’app è sviluppata da un team indipendente rispetto all’applicazione ufficiale; seconda particolarità: ha la possibilità di caricare più immagini contemporaneamente, per un condivisione più rapida ed efficace. Da Facebook Camera è possibile accedere anche al feed fotografico dei propri amici, non solo per le immagini caricate direttamente su Facebook ma anche per le fotografie condivise tramite altre applicazioni, come la stessa Instagram. Infine è possibile ritagliare l’immagine, taggare gli amici, aggiungere una didascalia all’immagine o geolocalizzare lo scatto.

A questo punto è lecito domandarsi quale possa essere il destino di Instagram, avendo Facebook appena rilasciato un’applicazione che svolge fondamentalmente lo stesso compito, che aggiunge alcune funzionalità, lasciandosi però alle spalle l’Intera comunità di Instagram, creatasi di anno in anno.

Facebook Camera al momento non è disponibile sull’App Store italiano ma è probabile che il rilascio per il nostro paese sia solo questione di tempo.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
93,034FollowerSegui