Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Facebook sta sviluppando software per Mac e Windows

Facebook sta sviluppando software per Mac e Windows

Facebook ha in cantiere nuovi software e applicativi che funzioneranno direttamente sui computer Mac e PC. La svolta storica per il colosso del social network che fino ad oggi ha costruito il proprio successo con un modello di funzionamento tutto tramite browser, è stata rintracciata grazie alla pubblicazione di nuovi annunci di ricerca personale per l’ufficio di Seattle.

Gli annunci di personale riguardano diverse posizioni per Ingegneri Software specializzati nello sviluppo su Mac e Windows. I neoassunti saranno impegnati nello sviluppo di applicativi per desktop che Facebook progetta di distribuire a “milioni di utenti per fare in modo di rendere la loro esperienza di computing più social”, così come si leggere nelle inserzioni di ricerca. Tra gli incarichi descritti per i nuovi assunti ricordiamo il lavoro a stretto contatto con i team di design e di prodotto per la definizione delle specifiche, la collaborazione con il gruppo Platform per realizzare le API lato server e le interfacce di supporto per queste applicazioni, progettazione e revisione del codice.

Non è ancora chiaro però quale tipo di software Facebook intende portare su Mac e PC e le ipotesi più gettonate che che corrono in rete sono due. Dopo la consultazione delle ricerche di personale alcuni già immaginano un app o un software per computer che gli utenti potranno utilizzare per gestire in modo più uniforme e integrato le sempre più numerose funzioni offerte da Facebook. Secondo altri il prossimo passo di Facebook sarà lo sviluppo di un browser Internet di nuova generazione, proprietario e costruito dalle fondamenta per gestire le funzioni social, oltre che la navigazione web. Mentre i fan di Facebook e Mac rimangono così in attesa delle novità social in arrivo, molti lamentano il funzionamento non proprio immediato e perfetto dell’app Facebook per iPhone senza contare la macroscopica assenza di una app ufficiale Facebook per iPad.

Facebook ricerca personale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità