Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » Final Cut Pro 7 per Mac OS X, il libro

Final Cut Pro 7 per Mac OS X, il libro

Pubblicità

Libro Final Cut Pro per Mac OS XFinal Cut è un vero e proprio riferimento nel settore del video professionale: è usato dai più importanti studi cinematografici del mondo e mette a disposizione potenti tool integrati di post-produzione. Final Cut Pro 7 per Mac OS X [link su Bol] è l’aggiornamento di un libro che ha ottenuto già nelle edizioni precedenti un discreto successo. Si parte dall’introduzione che spiega il montaggio non lineare e non distruttivo, illustrando gli strumenti di post-produzione, le finestre per le’editing e gli effetti, gli strumenti di gestione dei file per arrivare ad argomenti quali la scelta dell’hardware l’ottimizzazione delle prestazioni.

L’anatomia di un progetto è sviscerata, illustrato l’uso di sequenze e clip, spiegato il meccanismo di cattura video e le funzioni di cattura in batch. Non mancano poi i capitoli dedicati all’importazione (inclusa la spiegazione di come interagire con file e livelli Photoshop) e la conversione di progetti iMovie. Al browser (la finestra utilizzata per organizzare e accedere a clip, file audio, grafica e clip offline) è dedicato un intero capitolo, illustrando come eseguire ricerche e l’uso dei raccoglitori. Altro capitolo è dedicato alle clip nel viewer con consigli per i controlli di trasporto, marcatura, l’uso di punti di attacco e stacco, subclip, marker, ecc.

Molto interessante la sezione dedicata al montaggio con nozioni base e l’uso dei diversi tipi di montaggio. I capitoli a seguire sono dedicati all’editing nella Timeline e nel Canvas, alla messa a punto del montaggio, strumenti e tecniche audio, transizioni, effetti e compositing, movimento, filtri, titoli, rendering, output finale. Un volume completissimo che copre i vari aspetti dell’applicazione e di sicuro interesse anche per gli utenti già esperti nell’uso dell’applicazione.

Il volume è in vendita su Bol [sponsor] a 49,90 euro

Titolo: Final Cut Pro 7 per Mac OS X
Autore: Lisa Brenneis
Formato: Brossura
Pagine: 650
Editore: Tecniche Nuove
Codice EAN: 9788848124836
Pagine: 652
Costo: 49,90 euro

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità