Fotografare a New York: eBook per foto perfette nella Grande Mela

logomacitynet1200wide 1

Per chi si appresta a visitare New York o per chi sogna prima o poi di farlo, l’ebook Fotografare New York di Peter Zullo offre una serie completa di consigli e suggerimenti per tornare a casa con una scorta di fotografie di qualità. L’autore, fotografo professionista specializzato in viaggi e foto di bambini, ha visitato New York ben 15 volte: questo ebook risulta così un manuale di fotografia di chi New York la conosce sotto molti aspetti, è in grado di interpretarla, e di leggerne l’anima per immagini.

Nel primo capitolo troviamo i consigli dell’autore sull’attrezzatura migliore, che sia una reflex oppure una compatta: man mano che si procede nella lettura Zullo offre una preziosa serie di consigli su come fotografare ma anche sui luoghi e sui momenti migliori per farlo.  Possiamo così non solo scorrere i luoghi che offrono le migliori opportunità per uno scatto memorabile, fotografare ma anche le postazioni migliori da cui scattare le foto.

Nei vari capitoli del libro troviamo fotografie suddivise per tema: panorami, architettura, persone, arte di strada, luci e riflessi, parchi, musei e così via: tutte le fotografie presentate sono commentate senza mai ricorrere a tecnicismi, e vengono accompagnate da informazioni pratiche sui luoghi e qualche curiosità, fornendoci così nello stesso tempo un manuale di fotografia e anche un libro, una guida di viaggio e un sistema per migliorare la nostra comprensione di inquadrature, luci, elementi da includere nelle foto per renderle interessanti.

Nella parte finale del libro troviamo informazioni pratiche per vari luoghi e anche consigli per i fotografi a New York su negozi, musei, corsi. E’ possibile ammirare alcune delle fotografie realizzate da Peter Zullo a partire da questa pagina

Fotografare New York è un ebook di 70 pagine contenente oltre 150 fotografie commentate e costa 5,99 euro.
Fotografare a New YorkFotografare a New YorkFotografare a New YorkFotografare a New York

Articolo precedenteAmazon.it: supporto Tom Tom trasforma iPod touch in GPS da auto a 38 euro
Articolo successivoAmazon, la EOS 600D al prezzo più basso del mercato e fino a 25 euro in accessori inclusi nel prezzo