Dalla prolifica fucina di Chillingo sbarca su App Store un nuovo originale difendi la torre: in Fury of the Gods impersoniamo una delle tre principali divinità della mitologia greca alle prese con una incomprensibile ribellione degli stolti umani. Tutto nel gioco è ispirato all’antica Grecia: dall’ambientazione, passando per le location e le costruzioni, fino ad arrivare alle punizioni e alle calamità più o meno naturali che possiamo scagliare contro i poveri mortali.
Possiamo scegliere di affrontare il gioco nei panni di Zeus, Poseidon oppure Ade: ognuno può ricorrere ai propri poteri speciali per ricondurre alla ragione gli uomini, così avremo a disposizione rispettivamente fulmini e saette, il potere distruttivo dell’acqua e le inondazioni fino ad arrivare alle fiamme purificatrici degli inferi.
Un cenno particolare spetta alla grafica: la vista è dall’alto ma tutto il mondo di gioco è realizzato in grafica 3D che possiamo ruotare a piacere per tenere sotto controllo tutte le aree di battaglia. L’effetto è utile e spettacolare, il tutto infatti è realizzato grazie alle prodezze di Unreal Engine, uno dei motori di gioco più apprezzati nell’industria del gaming, impiegato anche per creare i titoli blockbuster per PC e console.
Fury of the Gods costa 89 centesimi per iPhone e iPad.