HomeMacityInternetGli spot «Genius» di Apple meno popolari di quello del Google Nexus...

Gli spot «Genius» di Apple meno popolari di quello del Google Nexus 7

La bassa popolarità delle nuove pubblicità Apple dedicate alla figura del Genius di Apple Store riceve ulteriore conferma anche da Ace Metrix, società di analisi che studia l’efficacia degli spot tramite un punteggio che dovrebbe nel complesso misurarne l’appetibilità nei confronti degli spettatori.

Secondo gli studi di Ace Metrix lo spot più efficace degli ultimi 90 giorni è quello di Google dedicato al Nexus 7, il nuovo tablet patrocinato direttamente da Mountain View. Lo spot ha raggiunto un punteggio di 662 su 950 e mostra padre e figlio in un campeggio un po’ “particolare”. Per Jonathan Symonds, Vice Presidente Marketing di Ace Metrix “Google ha utilizzato un forte appeal emotivo e l’ha coniugato con un’altrettanto forte dimostrazione del prodotto”.

Al contrario gli spot Genius di Apple sono ben al di sotto del punteggio raggiunto dalla campagna di Google, con solo uno dei tre video a oltrepassare il punteggio di 500, mentre i due restanti annunci pubblicitari non hanno superato la barriera dei 500. Un ulteriore segno di basso apprezzamento per i tre spot, forse i meno graditi fra quelli realizzati da Apple degli ultimi anni. Qui di seguito proponiamo lo spot del Nexus 7 di Google.


Fonte: AdAge

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 256 GB a 617 €, minimo storico con sconto del 25%!

In offerta con sconto del 25% su Amazon il più recente Mac mini con processore M1 con SSD da 256 GB. Lo pagate solo 617 €, il minimo assoluto mai visto per questo computer
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial