fbpx
Home Macity Internet Google Chrome avrà  Flash integrato

Google Chrome avrà  Flash integrato

A differenza di Apple, da ormai molti mesi protagonista di una politica tesa ad osteggiare la tecnologia Flash nell’esperienza online dell’utente, Google opera una scelta diversa, rilasciando una versione del suo browser Chrome con il plug-in Flash player già integrato nel software.

I benefici di questa scelta, almeno secondo Google, dovrebbero essere principalmente tre. In primo luogo non sarà più necessario aggiornare Flash al rilascio di una nuova versione; questo si aggiornerà automaticamente all’interno del Browser. Questo aspetto rende anche la navigazione più sicura, escludendo a priori problematiche legate ad un utilizzo di una versione non aggiornata del plug-in.
In futuro, infine, con la collaborazione di Adobe, Google prevede l’implementazione della sua tecnologia “sanbox”, per aumentare la sicurezza del navigatore.

Nonostante l’impegno della grande G verso lo sviluppo dell’HTML5 (da molti considerato il più pericoloso nemico di Flash), Google dimostra di non voler in alcun modo snobbare la tecnologia di Adobe che, nonostante le critiche, resta ancora fondamentale per un’esperienza di navigazione completa a 360 gradi.

Chi volesse provare la nuova versione di Chrome, riservata agli sviluppatori, può scaricarla da questa pagina. Ricordiamo che, trattandosi di una versione dedicata ai developer, potrebbe presentare ancora imperfezioni e bug, rivelandosi parzialmente instabile.

[A cura di Giordano Araldi]

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Verso il Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.