Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google ha acquistato Meebo

Google ha acquistato Meebo

Come anticipato da alcune voci in circolazione da qualche giorno, Meebo ha ieri confermato di aver raggiunto un accordo con Google: Mountain View acquisterà il servizio di profili di interesse e chat multi protocollo, per una cifra che non è stata resa nota, ma che potrebbe essere intorno ai 100 milioni di dollari.

Nato come servizio di messaggistica istantanea multiprotocolo, nel corso del tempo Meebo si è evoluto verso la condivisione e l’organizzazione dei contenuti online, offrendo agli utenti un servizio di creazione di profili di interesse, attraverso il quale condividere notizie e ricevere news in base ai propri interessi.

Le motivazioni strategiche che sottendono questa ennesima acquisizione da parte di Google non sono state rese immediatamente note. Le ipotesi più accreditate sono principalmente tre: innanzitutto Meebo vanta una rete di iscritti pari a circa 200 milioni di utenti, che in un colpo solo potrebbero accrescere il network di Google, rendendolo probabilmente uno dei social network più estesi.

In secondo luogo, acquisendo la tecnologia di instant messaging multiprotocollo di Meebo, Google potrebbe cercare di imporsi come principale hub di comunicazione per la messaggistica istantanea, integrando nella sua rete diversi canali di messaggistica instantanea.

Infine Meebo offre anche soluzioni pubblicitarie e promozionali, legati principalmente alla sua Meebo Bar e descritte come particolarmente efficaci nella veicolazione del brand degli inserzionisti; anche in questo caso si tratta di un prodotto che Google potrebbe integrare all’interno dei suoi diversi servizi pubblicitari.

Fonte: Meebo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità