Google ha annunciato il prossimo arrivo di una nuova interfaccia per i risultati di ricerca dedicati alle immagini in modalità desktop. In luogo dell’attuale visualizzazione a mosaico, Google mostrerà le immagini in una nuova modalità in linea.
L’immagine selezionata sarà mostrata al centro dello schermo mentre in alto e in basso saranno disponibili le altre immagini pronte per essere visualizzate anche facendo uso della tastiera. A destra dell’immagine visualizzata saranno mostrati – con un tasto apposito – i metadati dell’immagine a la sorgente da cui deriva essa stessa, con la possibilità di cliccare e collegarsi direttamente al sito.
La nuova interfaccia è stata studiata appositamente per migliorare la fruizione delle immagini e la ricerca delle stesse, eliminando il fastidioso iframe che attualmente appare nel momento in cui viene selezionato un risultato fra quelli mostrati e che spesso rallenta il caricamenti da parte degli utenti. La nuova versione dei risultati di ricerca immagini sarà prossimamente disponibile per tutti.